Massimiliano Altobelli, Investigatore Privato a Roma, autorizzato dalla Prefettura dal 1995, svolge personalmente indagini con l'ausilio della più moderna tecnologia investigativa, fornendo al committente prove legalmente valide. Consulenze e Preventivi gratuiti 24/24 - 7/7. Tel.: 336.340.007 http://www.maximedetective.net
Informazioni personali
- Investigatore Privato Roma
- roma, roma, Italy
- Massimiliano Altobelli, Investigatore Privato a Roma, autorizzato dalla Prefettura dal 1995, svolge personalmente indagini con l'ausilio della più moderna tecnologia investigativa, fornendo al committente prove legalmente valide. Consulenze e Preventivi gratuiti 24/24 - 7/7. Tel.: 336.340.007 http://www.maximedetective.net
martedì 29 settembre 2015
Italia infedele: ecco la classifica delle città "fedifraghe"
Ogni tanto mi capita di leggere "..boom delle infedeltà..", ecc. ecc.
Nella mia carriera, ultra ventennale, da Investigatore Privato a Roma, posso tranquillamente affermare che le relazioni extra coniugali, a mio avviso, ci sono sempre state più o meno come oggi. Forse quello che è cambiato che con l'aumentare dell'elettronica, della telefonia, di internet, ecc. si sono sviluppati modi nuovi di conoscere persone e quindi avviare relazioni. Sicuramente negli anni sono cambiati metodi di incontro, modalità di conoscere persone e quant'altro..
C'è chi dice che la tecnologia ha portato grandi vantaggi in questo, ma sicuamente l'altra faccia della medaglia è che la tecnologia ha portato anche più facilità all'essere "beccati" dal proprio patner, moglie, marito o altro..
Ma qui si apre un mondo..
Massimiliano Altobelli - Investigatore Privato
ROMA - Sempre più incontri extraconiugali, con sempre più sconosciuti: nell'era del dating online e dei social network aumentano le occasioni per creare relazioni nuove a più livelli. In Italia molti lo fanno ma non lo dicono e vogliono restare anonimi. Ma ci sono anche tante città, come Trapani e Catania, in cui gli abitanti sono più fedeli ai loro partner. È quanto risulta dal monitoraggio effettuato sui dati degli utenti del sito Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia. «L'anonimato è il motore psicologico non solo dei portali di incontri extraconiugali, ma di tutti i siti di dating, perché consente di allargare il proprio giro di conoscenze, stimolando la fantasia. È un eccitante appuntamento al buio, ma sempre più mirato grazie agli algoritmi che elaborano i dati degli utenti e segnalano le potenziali affinità» spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Gli italiani più «avventurosi» sono quelli di Roma, Milano e Napoli. Le prime 5 città per numero di iscritti a Incontri-ExtraConiugali.com sono infatti Roma (65 mila iscritti), Milano (42 mila), Napoli (35 mila), Palermo (23 mila) e Genova (21 mila).
Gli iscritti distribuiti in tutt'Italia sono oltre 860 mila, di cui il 67% uomini. Ma ci sono anche molte città dove il tradimento si tinge di rosa. In termini percentuali i comuni con la maggior presenza di donne iscritte a Incontri-ExtraConiugali.com sono Torino con il 62% e Firenze con il 59%. Seguono Roma con il 56%, Milano con il 54% e Napoli con il 53%.
«Certo calcolare scientificamente il valore della propensione al tradimento nelle diverse città italiane è difficile, perché ovviamente tutti cercano di mantenere l'anonimato. Ma basandoci sugli iscritti a Incontri-ExtraConiugali.com il campione che ne risulta è abbastanza rappresentativo della realtà italiana» sottolinea Alex Fantini.
«Abbiamo poi pensato di raggruppare i dati e mettere in relazione il numero di iscritti con il numero di abitanti di ciascuna città» aggiunge l'ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com. I dati così rielaborati hanno consentito di calcolare l'«indice di infedeltà» delle diverse città italiane, con un valore compreso tra 0 per quelle «più fedeli» e 1 per quelle «più infedeli».
L'indice di infedeltà rimane più alto a Roma con lo 0,86 e a Milano con lo 0,84. E ancora c'è molta attività extraconiugale anche a Napoli (0,72), Palermo (0,68) e Genova (0,65). La graduatoria di Incontri-ExtraConiugali.com evidenzia invece un indice di infedeltà più moderata a Bologna (0,58), Padova (0,57), Cagliari (0,55) e Terni (0,53).
Gli indici più bassi sono quelli di Trapani con lo 0,24 e Catania con lo 0,25. Ma quello che emerge dall'analisi dei dati di Incontri-ExtraConiugali.com è che, anche nelle città dove vi è una maggiore disapprovazione dell'infedeltà, il numero di italiani che si iscrivono ai siti di incontri extraconiugali sono in aumento.
fonte: diregiovani.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento