Questo è un post che ho trovato "nella mia solita ricerca quotidiana" in rete.
Molte cose riportate sono condivisibili, altre meno.
Nella mia professione di
Investigatore Privato a Roma posso semplicemente affermare che, per quanto riguarda l'infedeltà, ogni casp è a se.. non è possibile generalizzare.
9 cose sul tradimento che non sapevi.
- 1. Le coppie sono una caratteristica dell’umanità. Secondo i dati degli annuari demografici delle nazioni unite tra il 1947 e il 1992 in 97 società differenti il 93,1% delle donne e il 91,8% degli uomini all’età di 49 anni è sposato (Orlando /Three Lions/Getty Images)
- 2. Tuttavia la monogamia è solo un aspetto della strategia riproduttiva umana. Anche l’infedeltà è molto diffusa, Secondo studi attuali effettuati su coppie americane tra il 20 e il 40% degli uomini sposati e tra il 20% e il 25% delle donne sposate avranno anche una relazione extraconiugale durante la loro vita (MARK RALSTON/AFP/Getty Images)
- 3. La struttura del cervello di una persona può contribuire all’infedeltà. Infatti vi sono tre sistemi cerebrali che interagiscono tra loro e servonoo a diversi scopi. C’è chi quindi riesce a rimanere attaccato ad un partner pur essendo innamorato platonicamente di un altro e magari avere un’atteazione sessuale per un altro ancora (David McNew/Getty Images)
- 4. L’infedeltà c’è in tutte le culture, anche tra gli antichi greci e romani, nelle ere pre industriali, tra gli inuit, nelle tribù tribali, ovunque nel mondo vi è qualcuno che tradisce (GOH CHAI HIN/AFP/Getty Images)
- 5. Ci sono diversi tipi di infedeltà. Secondo i ricercatori vi è l’infedeltà sessuale, l’infedeltà romantica (senza sesso) e il coinvolgimento sessuale e romantico (General Photographic Agency/Getty Images)
- 6. Le variabili psicologiche, culturali ed economiche hanno un ruolo nella frequenza con la quale si manifesta l’infedeltà (Dan Kitwood/Getty Images)
- 7. Il 60% degli uomini e il 53% delle donne degli Stati Uniti hanno ammesso di aver provato a fare “bracconaggio amoroso”, ovvero a conquistare l’uomo o la donna di un altro/a (George Marks/Retrofile/Getty Images)
- 8. L’infedeltà non è un segnale per il quale vi è necessariamente un rapporto infelice. Infatti secondo uno studio il 56% degli uomini e il 34% delle donne che avevano tradito hanno dichiarato che il loro matrimonio era felice o molto felice (STAN HONDA/AFP/Getty Images)
- 9. Diversi scienziati hanno elaborato teorie sull’evoluzione dell’adulterio negli esseri umani. C’è chi sostiene che durante la preistoria i maschi donnaioli si siano riprodotti a dismisura, mentre le donne infedeli avrebbero ottenuto ricchezze dai loro partner (LEON NEAL/AFP/GettyImages)
Nessun commento:
Posta un commento