Informazioni personali

La mia foto
roma, roma, Italy
Massimiliano Altobelli, Investigatore Privato a Roma, autorizzato dalla Prefettura dal 1995, svolge personalmente indagini con l'ausilio della più moderna tecnologia investigativa, fornendo al committente prove legalmente valide. Consulenze e Preventivi gratuiti 24/24 - 7/7. Tel.: 336.340.007 http://www.maximedetective.net

martedì 2 ottobre 2018

«Mi hai rubato la moglie», marito tradito fa causa: l'amante dovrà risarcirlo con 8,8 milioni



Svolgendo da oltre 25 anni la professione di Investigatore Privato professionista, specializzato in indagini di infedeltà coniugali,  posso così commentare in questo modo l'articolo che ho trovato in rete e riportato di seguito: 

Premesso che ciò è avvenuto negli USA e che nel nostro ordinamento giuridico non è assolutamente contemplato, anche se non ho memoria di ciò ma credo che un risarcimento in sede civile per "DANNO ALL'IMMAGINE" sia possibile e giuridicamente valido. 

Come Investigatore Privato non spetta a me stabilire nel corso dell'indagine quali reati civilmente rilevanti la persona oggetto di investigazioni stia facendo, ma di sicuro spetta a me fornire una Relazione Investigativa con con tutte le prove utili al fine di tutelare e difendere in sede giudiziaria un legittimo diritto del mio Cliente. 

Certamente negli USA i risarcimenti legati ad una qualsiasi causa sono faraonici e impensabili rispetto a quanto avviene nel nostro ordinamento giuridico, ma sicuramente per chi ha scoperto di essere stato tradito dal proprio coniuge possa considerare tutto ciò una giusta ricompensa.

Da considerare inoltre che negli USA sono anni e anni che vengono stipulati dei "contratti matrimoniali" dove, tra le altre clausole, è previsto un risarcimento al coniuge in caso di infedeltà coniugale.. ma questa è un'altra storia..






«Mi hai rubato la moglie», marito tradito fa causa: l'amante dovrà risarcirlo con 8,8 milioni




NEW YORK – Tradito e abbandonato dalla moglie, l’imprenditore Keith King ha fatto ricorso a una vecchia legge della Carolina del nord, e ha citato per danni l’amante della donna. E la legge gli ha dato ragione. Dopo un processo che si è trascinato per mesi, il giudice Orlando Hudson ha condannato Francisco Huizar a pagare a King 2,2 milioni di dollari per risarcimento danni, e 6,6 milioni per risarcimento punitivo. In totale dunque Huizar, un impiegato di una società di assicurazioni, dovrebbe sborsare 8,8 milioni di dollari.

La legge invocata permette a un coniuge che sia stato tradito e abbandonato di chiedere i danni per “conversazione oltraggiosa” (cioè adulterio). Se il querelante riesce a dimostrare che il matrimonio era felice fino al momento del tradimento, può anche chiedere danni punitivi per “alienazione d’affetto” e “sofferenza emotiva”.

Danielle e Keith King si erano sposati nel 2010, e tre anni dopo avevano avuto una bambina. Huizar è entrato nel quadro nel 2015, quando la coppia si è trovata a New York per uno show. Il marito di Danielle infatti è proprietario di una società che organizza gare di motocross e simili. Huizar era presente, in quanto rappresentante della società d’assicurazioni. E’ stato in quell’occasione, che fra Danielle e Francisco è nata una simpatia, poi una relazione. Nel processo di divorzio, Danielle ha sostenuto che il matrimonio con Keith era già in crisi, perché lui era soffocante, dominatore, geloso.

Secondo il marito però il matrimonio sarebbe comunque sopravvissuto se Huizar non avesse da qual momento fatto di tutto per tenere Danielle legata a sé, al punto di trasferirsi dal Texas e affittare un appartamento nella Carolina del nord, vicino alla loro casa, e di seguirli segretamente ogni volta che andavano in vacanza.

L’avvocato di King ha detto in tribunale: «Capita che nelle coppia avvengano dei tradimenti, che finiscano e la coppia si salvi. Ma era umanamente impossibile che questo matrimonio resistesse davanti alle costanti pressioni di Huizer».  

La Carolina del nord permette queste cause per “alienazione d’affetto” se l’adulterio sia avvenuto quando la coppia era unita. Sette anni fa ci fu un caso simile, anche più clamoroso, in cui la moglie tradita e abbandonata fece causa alla nuova moglie del marito, e ottenne 30 milioni di dollari.

Fonte: ilgazzettino.it

Nessun commento:

Posta un commento